Sci di fondo | 04 marzo 2021, 12:56

Oberstdorf 2021 - Krüger dopo la 15 km: "Un giorno fantastico per la squadra, perché c'era un grande favorito e non era norvegese"

Krüger ha così festeggiato la tripletta norvegese al termine della 15 km di ieri: "Volevo vincere una medaglia individuale e sono già a due, è bello arrivare ad un grande evento al massimo della forma"

Oberstdorf 2021 - Krüger dopo la 15 km: "Un giorno fantastico per la squadra, perché c'era un grande favorito e non era norvegese"

Argento nello skiathlon ed argento nella 15 km in tecnica libera. Ancora una volta Krüger si è trovato a duellare con il connazionale Holund, ma se nello skiathlon aveva avuto la meglio chiudendo secondo alle spalle di Bolshunov, questa volta è stato il suo compagno di squadra a finirgli davanti.

Al termine della gara, Krüger è apparso molto soddisfatto perché le due medaglie sono andate oltre le sue aspettative iniziali e soprattutto per la prestazione della squadra norvegese, finita con tre atleti davanti a Bolshunov: «Sono soddisfatto – ha affermato a Fondo Italiami ero presentato qui con l’obiettivo di vincere una medaglia individuale e già sono a due, quindi ho superato le mi aspettative. È stata una grande prova di squadra oggi e sono felice. Sono arrivato qui nella mia miglior forma della stagione. Non è facile presentarsi al massimo della condizione nella fase più importante, sono contento di esserci riuscito. È stato un giorno fantastico per la squadra. Credo ci fosse un grande favorito oggi e non era norvegese, quindi essere riusciti a batterlo addirittura in tre ci rende davvero felici. Una grande giornata per noi».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: