Salto - 05 marzo 2021, 18:50

Salto con gli Sci - Sotto una fitta nevicata, l'oro va ad un ritrovato Stefan Kraft

Il tedesco detta legge sin da subito sul trampolino grande di Oberstdorf nonostante le condizioni non particolarmente favorevoli.

Salto con gli Sci - Sotto una fitta nevicata, l'oro va ad un ritrovato Stefan Kraft

Condizioni non facili a Oberstdorf, dove il pomeriggio è stato caratterizzato da una fitta nevicata che ha parzialmente condizionato la gara dal trampolino grande.

A vincere è stato l'austriaco Stefan Kraft che detta legge sin dalla prima serie, dove aveva ottenuto già la testa della gara grazie ad un salto da 132.5 metri. Il detentore della Coppa del Mondo, che in questa stagione non aveva sin qui brillato, è riuscito ad esserci nel momento importante. Conquista la sua prima medaglia iridata a livello individuale, il norvegese Robert Johansson, che arriva grazie ad un’esecuzione dei due salti praticamente perfetta, in particolare il secondo nel quale è riuscito a saltare ben 140 metri. 

Sul terzo gradino del podio, Karl Geiger: il tedesco, che ha vinto il titolo mondiale di volo a Planica, riesce a rimontare dopo la prima serie e ottenere quindi punti importanti proprio sul trampolino di casa. Giù dal podio Piotr Zyla, bravo nel salvare la Polonia dalla catastrofe sportiva di avere tutti i propri atleti fuori dalla top ten.

 

PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU