Salto - 06 marzo 2021, 17:38

Salto con gli sci - La Germania di Paschke, Freund, Eisenbichler e Geiger vince la Team Event

I teutonici conquistano il metallo più pregiato davanti all'Austria e alla Polonia.

Salto con gli sci - La Germania di Paschke, Freund, Eisenbichler e Geiger vince la Team Event

Contro ogni pronostico, il quartetto tedesco formato da Pius Paschke, Severin Freund, Markus Eisenbichler e Karl Geiger vincono la medaglia d'oro nella Team Event che chiude ufficialmente i Mondiali di Oberstdorf di sci nordico per quanto riguarda il trampolino. Grande bagarre nella lotta per il podio: in una manciata di punti, sin dal subito, ci sono anche Austria, Polonia e Giappone in lotta per il podio.

I salti dell'ultima serie sono stati quelli decisivi: l'Austria di Philipp Aschenwald, Jan Hoerl, Daniel Huber e Stefan Kraft riesce a piazzare dei salti che rosicchiano punti preziosi alla Polonia di Piotr Zyla, Andrzej Stekala, Kamil Stoch e Dawid Kubacki.

Tanto amaro in bocca per le due squadre ai piedi del podio: Giappone e e Slovenia. I nipponici, trascinati da un ottimo Yukiya Sato, Naoki Nakamura, Keiichi Sato e da Ryoyu Kobayashi, hanno condotto sin da subito una gara senza sbavature, ma non abbastanza performante per abbattere i rivali. La Slovenia, invece, dei fratelli Prevc (Cene, Peter e Domen) e di Anze Lanisek si aggiudica il 5° posto.

La favorita Norvegia di Marius Lindvik, Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang e Robert Johansson, si deve arrendere alla sesta piazza.

PER I RISULTATI COMPLETI CLICCA QUI

 

 

 

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU