Sci di fondo - 06 marzo 2021, 10:44

Fondo - Coppa Italia Gamma a Schilpario: nella 10km femminile vince Ilenia Defrancesco, mentre nella 15km maschile trionfa Paolo Fanton

Prima giornata di Coppa Italia Gamma a Schilpario: vincono Ilenia Defrancesco e Paolo Fanton

Fondo - Coppa Italia Gamma a Schilpario: nella 10km femminile vince Ilenia Defrancesco, mentre nella 15km maschile trionfa Paolo Fanton

Si ritorna in pista a Schilpario con la Coppa Italia Gamma che oggi vede le ragazze impegnate nella individuale di 10km in tecnica libera, mentre i maschi nella 15km. 

Nonostante la giornata caratterizzata dal cielo coperto e da una lieve nevicata, la gara ha preso il via alle ore 9 come da programma. Da segnalare però che seppur iscritti, tutti gli atleti che erano presenti ad Oberstdorf (Simone Mocellini, Maicol Rastelli, Mirco Bertolina e Nicole Monsorno) non hanno preso parte alla gara per decisione federale. 

Veniamo ora alla gara: Ilenia Defrancesco s’impone sulle sue avversarie, agguantando il primo posto. Seconda posizione per Stefania Corradini, staccata di +15’’6 mentre al terzo posto ritorna sul podio Martina Bellini (prima delle U23), con un distacco di +21’’4. Bene anche l’atleta di casa Lucia Isonni che conclude nelle prime 10 aggiudicandosi un 7° posto seguita dall’altra atleta di casa Valentina Maj che chiude in 8 ª posizione. 

Nella 15km maschile Paolo Fanton stacca i suoi avversarsi aggiudicandosi così il primo posto sul podio, tornando quindi al successo in Coppa Italia. Staccato di +45’’ e quindi in seconda posizione troviamo Martin Coradazzi (primo degli U23), mentre sul terzo gradino del podio un altro nome noto come quello di Dietmar Noeckler che conclude la sua gara a +52’’ dal primo tempo. Quarta posizione e ottimo risultato per Davide Mazzocchi, atleta dell’UnderUp che conosce bene la pista di Schilpario essendo bergamasco. 

CLASSIFICA FEMMINILE 

1ª I. Defrancesco (Esercito) 28’16’’9

2ª S. Corradini (SC Sottozero) +15’’6

3ª M. Bellini (Esercito) +21’’4

4ª C. De Zolt Ponte (CS Carabinieri) +35’’5

5ª L. Colombo (Esercito) +1’00’’3 

CLASSIFICA MASCHILE 

1° P. Fanton (CS Carabinieri) 37’06’’1

2° M.Coradazzi (Esercito) + 45’’9

3° Dietmar Noeckler (Fiamme Oro Moena) + 52’’ 7

4° D. Mazzocchi (UnderUp) + 1’22’’3

5° F. Manzoni (Esercito) + 1’30’’8

M. Denti

Ti potrebbero interessare anche:

SU