Sci di fondo - 06 marzo 2021, 14:26

Sci di Fondo - Frida Karlsson ha lasciato lo stadio in ambulanza

La svedese ha abbandonato lo stadio senza partecipare alla premiazione a causa di un infortunio al braccio causato dalla caduta con Weng e Andersson

Sci di Fondo - Frida Karlsson ha lasciato lo stadio in ambulanza

Ha sprintato addirittura per cercare di togliere l'argento a Weng, arrivando poi terza. Fino al'ultimo metro, Frida Karlsson ha dato tutta se stessa ed anche oltre per riuscire a raccogliere il massimo. Tagliata la linea del traguardo si è sdraiata per terra respirando affannosamente, ma ogni respiro equivaleva ad un urlo. Un tecnico svedese si è subito recato da lei e ha cercato di aiutarla, sollevandola da terra e reggendole il braccio mentre abbandonava immediatamente l'area di arrivo. Successivamente, alle spalle della tribuna dei fotografi, Frida è stata nuovamente sdraiata a terra ed attorno a lei si sono recati immediatamente i paramedici per soccorrerla. Per un alcuni minuti non è stato chiaro cosa avesse causato la problematica del neo bronzo mondiale, tanto che anche compagne ed avversarie sono rimaste lì vicino per capire cosa stesse accadendo. È stato poi presto chiaro si trattasse del braccio, quando una volta in piedi i medici continuavano a tenerle l'arto mentre la portavano in ambulanza.

Lì, Frida è rimasta per alcuni minuti. Evidentemente si voleva capire immediatamente l'eventuale gravità del problema per comprendere se fosse possibile portare avanti la cerimonia floreale riservata ai primi tre classificati. Ma non c'è stato nulla da fare, Frida ha immediatamente lasciato lo stadio in ambulanza.

Successivamente è arrivato un comunicato da parte della federazione svedese in merito all'accaduto: "Dopo la caduta nel quarto giro, Firda Karlsson ha concluso ugualmente la gara odierna nonostante un fortissimo dolore. Alla fine aveva un braccio gonfio e poca mobilità dell'arto. A quel punto è stata immediatamente portata in ospedale per le cure mediche. Un aggiornamento sarà dato successivamente".

Ciò significa che Frida Karlsson ha disputato più di dieci chilometri in queste condizioni fisiche, riuscendo comunque a conquistare la medaglia di bronzo. L'augurio è che l'atleta svedese non abbia subito alcun grave infortunio.

 

 

Articolo in aggiornamento

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU