Biathlon - 12 marzo 2021, 19:26

Biathlon - Lisa Vittozzi: "I continui alti e bassi non mi aiutano ed iniziano a stufarmi"

La sappadina del CS Carabinieri è apparsa molto delusa al termine della sprint da lei chiusa al 28° posto con tre errori nella prima serie

Biathlon - Lisa Vittozzi: "I continui alti e bassi non mi aiutano ed iniziano a stufarmi"

Vuole trovare stabilità Lisa Vittozzi, la sta cercando da tutta la stagione, la vuole con tutta se stessa per tornare con continuità nelle zone di vertice della classifica. La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri alterna ottime prestazioni al poligono ad altre più negative. Le è accaduto anche la scorsa settimana, quando nella sprint del sabato si è piazzata terza, mentre il giorno successivo ha mancato otto bersagli nella pursuit chiudendo 27°. Per questo motivo Vittozzi si è presentata molto dispiaciuta ed arrabbiata nella mixed zone di Nove Mesto, dopo il 28° posto nella sprint odierna con tre errori nella serie a terra.

Bersagli mancati che ovviamente hanno pesato tantissimo sul suo risultato, in quanto oggi l’azzurra ha fatto registrare il 16° posto sugli sci ed il miglior tempo di shooting time. «L’importante non è fare il miglior tempo di shooting time – ha sottolineato Lisa Vittozzi in mixed zone – ma prendere tutti i bersagli ed io oggi non ne ho centrati molti. Sicuramente ci sono dei giornate in cui mi sento bene ed altre in cui invece le cose vanno diversamente. Questi continui alti e bassi non mi aiutano e sinceramente sono anche un po’ stufa».
    
Delusione e rabbia comprensibili da parte di un’atleta sempre determinata, che vuole tornare a lottare per i vertici con continuità. 

Giorgio Capodaglio e Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche:

SU