Combinata - 13 marzo 2021, 18:47

Combinata Nordica - OPA Cup: dominio di Annika Sieff a Premanon; Bortolas nono tra gli uomini

La trentina ha dominato la gara femminile imponendosi con 1'54" sulla seconda classificata; buona prova complessiva delle azzurre; tra i maschi nona piazza di Bortolas

Combinata Nordica - OPA Cup: dominio di Annika Sieff a Premanon; Bortolas nono tra gli uomini

Terminato il Mondiale di Oberstdorf, dove c’è stata l’emozionante prima volta delle donne in un evento iridato, la combinata nordica è ripartita dall’OPA Cup. A Premanon hanno gareggiato oggi sia gli uomini che le donne, con una Gundersen dal trampolino HS90 francese.

Le donne hanno disputato un inseguimento di 2,5 km, che è andato come da pronostico all’azzurra Annika Sieff, capace di uccidere la gara già con il salto. L’azzurra è partita nella pursuit con un vantaggio di 1’22” sulla giovanissima friulana Martina Zanitzer, che ancora una volta si è confermata molto competitiva dal trampolino. Al termine dell’inseguimento Sieff ha vinto sulla tedesca Magdalena Burger con un vantaggio di 1’54”, mentre terza è giunta l’austriaca Pletz a 2’00”. Bel quinto posto dell’azzurra Greta Pinzani, quarta nel salto in mattinata e autrice di una buona prova sugli sci. Nona piazza invece per Martina Zanitzer. Le due 2005 sono entrambe del Monte Lussari.

Per la classifica clicca qui

Per gli uomini l’inseguimento è stato di 5 km. Vittoria dell’austriaco Stefan Rettenegger, che è riuscito a respingere il ritorno del francese Matteo Baud, secondo a 3”. Terza piazza per un altro francese, Marco Heinis. Per l’Italia una bella top ten di Iacopo Bortolas, che ha concluso nono a 1’28” dopo aver chiuso settimo la fase di salto. Sedicesima piazza per Radovan, che ha recuperato dieci posizioni rispetto al salto, mentre Mariotti ha chiuso 32° recuperandone quattordici con una grande prova sugli sci stretti.

Per la classifica clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU