Sci di fondo - 13 marzo 2021, 13:05

Fondo – Campionati italiani U16 a Tarvisio: vincono la sprint in tecnica libera i piemontesi Carlotta Gautero e Michele Carollo

Nella sprint di oggi a Tarvisio protagonisti due piemontesi: vincono Carlotta Gautero e Michele Carollo.

foto comitato aoc

foto comitato aoc

Seconda giornata di Campionati Italiani U16: oggi a Tarvisio si è disputata la sprint in tecnica libera femminile e maschile che assegna i titoli Italiani. Festa per il Comitato AOC, che ha ottenuto due vittorie grazie a Carlotta Gautero e Michele Carollo.

La Sprint femminile in TL si conclude con la medaglia d’oro per la piemontese dell'Entracque Alpi Marittime, che ieri aveva conquistato uno splendido secondo posto. Seconda, terza e quarta sono arrivate tre atlete friulane: Aurora Baron (argento), Giorgia Romanin (bronzo) e Desiree Ribbi. Quinta piazza per l’atleta delle Alpi Centrali Vanessa Comensoli, sesta per la veneta Kristel Frigo. Gautero aveva staccato il primo tempo anche in qualificazione, seguita da Vanessa Comensoli ed Elisa Dicicco. Nelle qualifiche si son distinte tante atlete del comitato trentino.

Anche la sprint maschile in TL si è conclusa con la vittoria di un piemontese, ovvero Michele Carollo che si aggiudica l’oro dopo il secondo posto di ieri. Seconda piazza per il friulano Federico Flora (argento); terzo, quarto e quinto posto per gli atleti delle Alpi Centrali Nicholas Rocca (bronzo), Alfredo Gaglia e Simone Negrini. A chiudere il cerchio in sesta posizione troviamo Tommaso Cuc.
Carollo
si era distinto anche in qualifica staccando il primo tempo seguito dal friulano Federico Flora e dal Valdostano Tommaso Cuc. Parecchi atleti delle alpi centrali accedono ai quarti, insieme ai comitati del trentino, Valle d’Aosta, Piemonte e Friuli. 

CLASSIFICA FEMMINILE U16

1ª Carlotta Gautero (S.C. Alpi Marittime Entraque) 

2ª Aurora Baron (Aldo Moro ASD) 

3ª Giorgia Romanin (Edelweiss) 

4ª Desiree Ribbi (ASD Camosci) 

5ª Vanessa Comensoli (Pol. Le Prese) 

6ª Kristel Frigo (US Asiago)

CLASSIFICA MASCHILE U16

1° Michele Carollo (S.C. Alpi Marittime Entraque) 

2° Federico Flora (Timau Cleulis) 

3° Nicholas Rocca (Sporting Livigno) 

4° Alfredo Caglia (Alta Valtellina) 

5° Simone Negrini (Sporting Livigno) 

6°Tommaso Cuc (Gran Paradiso)

 

Files:
 Classifica CI U16 sprint tl femminile tarvisio (131 kB)
 Classifica CI U16 sprint tl maschile tarvisio (133 kB)

M. Denti

Ti potrebbero interessare anche:

SU