Sci di fondo - 18 marzo 2021, 07:24

Fondo - Dalla Coppa del Mondo al Visma Ski Classics: Ebba Andersson al via della Vålådalsrennet

La svedese gareggerà per il Lager 157 Ski Team; al via ci saranno anche Poromaa, Burman e Musgrave che gareggeranno per delle squadre norvegesi

Fondo - Dalla Coppa del Mondo al Visma Ski Classics: Ebba Andersson al via della Vålådalsrennet

Non soltanto i campioni delle lunghe distanze, ma anche alcuni big della Coppa del Mondo di sci di fondo saranno al via della Vålådalsrennet, in programma sabato a Vålåden, in Svezia. Cinquantaquattro chilometri in tecnica classica con due salite, che si ispira al profilo della Birkebeinerrennet.

Il primo ad annunciare la propria presenza è stato il giovane svedese William Poromaa, classe 2000, reduce da una buonissima stagione. Il giovane sarà al via con i colori del team norvegese, Team Ragde Eiendom. Con un’altra squadra norvegese si presenteranno invece al via Jens Burman, autore di una grande prestazione ad Engadin, ed il britannico Andrew Musgrave. I due gareggeranno infatti per il Team Koteng.

Gareggerà invece per una squadra svedese l’ultima atleta che per ora ha annunciato la sua presenza alla 54 km svedese, Ebba Andersson. La classe ’97, reduce da un’altra stagione molto positiva, nella quale ha raccolto degli importanti piazzamenti ed il primo successo in Coppa del Mondo, gareggerà con la squadra Lager 157 Ski Team, della quale fa parte anche Britta Johansson Norgren.
    
Insomma tanti i motivi di interesse per seguire sabato questa competizione e vedere all’opera questi atleti in un contesto di gara diverso, anche se nell’Engadin si sono sicuramente allenati.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU