Sci alpinismo - 25 marzo 2021, 13:49

Sci Alpinismo - Lietha vince sprint e coppa di specialità; Canclini secondo, Anselmet si avvicina ad Antonioli

A Madonna di Campiglio, l'under 23 svizzero ha vinto gara e coppa di specialità; Anselmet terzo, ora solo -11 da Antonioli nella generale

Sci Alpinismo - Lietha vince sprint e coppa di specialità; Canclini secondo, Anselmet si avvicina ad Antonioli

Va ad Arno Lietha la sprint che ha aperto il weekend conclusivo della Coppa del Mondo di sci alpinismo, in programma a Madonna di Campiglio. Lo svizzero si è imposto al termine di una giornata che l’ha visto in grandissima forma già a partire dalle qualificazioni. Alle sue spalle l’azzurro dei Carabinieri Nicolò Ernesto Canclini, salito sul secondo gradino del podio. Terza piazza per il francese Thibault Anselmet, che ha così recuperato punti preziosi a Robert Antonioli nella corsa per la classifica generale. I due sono ora separati da appena undici lunghezze per la sfera di cristallo. Il valtellinese ha infatti chiuso in quinta piazza, alle spalle del belga Drion du Chapois. Sesta posizione per il valdostano Nadir Maguet.
Con questo successo Lietha ha anche vinto la coppa di specialità sprint, proprio davanti ad Anselmet e l’azzurro Canclini.

Lo svizzero si è anche imposto tra gli Under 23, la cui classifica generale è nettamente comandata dall’azzurro Prandi, nonostante il 14° posto assoluto e quinto Under 23 ottenuto oggi. In seconda piazza nella categoria è arrivato Giovanni Rossi, nono assoluto, mentre terzo lo spagnolo Pau Coll Turra.

CLASSIFICA FINALE SENIOR TOP 10
1° A. Lietha (SUI)
2° N.E. Canclini (ITA)
3° T. Anselmet (FRA)
4° M. Drion di Chapois (BEL)
5° R. Antonioli (ITA)
6° N. Maguet (ITA)
7° S. Knopf (GER)
8° I. Matinez de Albornoz (ESP)
9° G. Rossi (ITA)
10° A. Gasser (SUI)

Per la classifica completa clicca qui

CLASSIFICA U23 TOP 10
1° A. Lietha (SUI)
2° G. Rossi (ITA)
3° P. Coll Turra (ESP)
4° F. Ulrich (SUI)
5° A. Prandi (ITA)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU