Sci di fondo - 28 aprile 2021, 10:59

Fondo - Ufficiale, Hanna Falk entra nel Visma Ski Classics: è una nuova atleta del Lager 157 Ski Team

Ampiamente rivoluzionato il team svedese che ha perso molti atleti che hanno deciso di ritirarsi; oggi però l'annuncio dell'arrivo di Hanna Falk, che a 31 anni inizia una nuova avventura

Fondo - Ufficiale, Hanna Falk entra nel Visma Ski Classics: è una nuova atleta del Lager 157 Ski Team

Chiusa definitivamente la sua carriera in nazionale e nella Coppa del Mondo di sci di fondo, Hanna Falk ha annunciato il suo ingresso ufficiale nel Visma Ski Classics. La trentunenne svedese, vincitrice di quattro gare individuali di Coppa del Mondo, tutte sprint, è entrata a far parte del Lager 157 Ski Team, squadra del Pro Tour del Visma Ski Classics, il circuito delle grandi distanze.

La svedese non è comunque nuova alle grandi distanze, come dimostra il fatto che è stata diverse volte protagonista dell’Alliansloppet, competizione sugli skiroll di 48 km, nella quale ha raccolto due successi ed un secondo posto.

Nelle ultime stagioni Falk ha sofferto di problemi alla schiena, motivo che l’ha spinta a ragionare bene prima di affrontare questa nuova avventura. All’agenzia TT, la svedese ha spiegato che deve comunque fare ancora attenzione: «È cruciale per me prepararmi gradualmente e non partire subito al massimo con la preparazione già a maggio».

Falk sarà compagna di squadra di Britta Johansson Norgren: «Sarà importante per me imparare tanto da lei, che è stata la migliore nelle lunghe distanze per tanti anni. Spero però di poterle insegnarle qualcosa anch’io. I miei punti di forza? La mia base di allenamento, il gioco tattico, la velocità e lo sprint. Ma voglio essere umile. Ci sono molte atlete forti nel Pro Tour».

Per il Lager 157 Ski Team sarà una stagione molto particolare, in quanto diversi atleti hanno lasciato concludendo la loro carriera. Senza Elin Mohlin, Anton Karlsson, Andreas Holmber e Øyvind Moel Fjeld la squadra è in totale ricostruzione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU