Biathlon - 03 maggio 2021, 13:01

Vaccino anti-covid per Dorothea Wierer, che lancia il messaggio: "Vacciniamoci"

Essendo finanziera, l'azzurra ha ricevuto oggi la prima dose del vaccino e ha voluto pubblicare una foto del momento per sensibilizzare la campagna vaccinale

Vaccino anti-covid per Dorothea Wierer, che lancia il messaggio: "Vacciniamoci"

Prosegue la campagna di vaccinazione in Italia ed anche alcuni grandi campioni dello sport stanno ricevendo la propria dose. In questi giorni saranno vaccinati gli atleti che andranno alle Olimpiadi di Tokyo ed i calciatori in aria di convocazione per gli Europei del prossimo giugno. Nel frattempo, però, anche altri campioni dello sport, facenti parte dei corpi sportivi, hanno iniziato a ricevere il vaccino.

Questa mattina è stato il turno anche della regina del biathlon italiano, Dorothea Wierer, che ha postato sul proprio profilo instagram uno scatto del momento in cui è stata vaccinata. Un’immagine che ha fatto già il giro del mondo ed è stata pubblicata su tanti siti internazionali. L’azzurra ha voluto lanciare quindi un messaggio: “Vacciniamoci”. L’invito a fare tutti la nostra parte per uscire il più presto possibile da questo incubo.

Wierer ha ricevuto la vaccinazione che spetta a tutti coloro che fanno parte delle forze militari e di polizia, come previsto dal Governo. L’azzurra si è recata questa mattina presso il Centro Vaccinale della ASL di Cavalese. Ricordiamo che nelle scorse settimane la campagna vaccinale era stata momentaneamente sospesa per le forze militari e di polizia, ma è stata ripresa fortunatamente negli ultimi giorni.

Probabilmente nei prossimi giorni anche altri campioni pubblicheranno la foto della propria vaccinazione, proprio per sensibilizzare la popolazione a non tirarsi indietro di fronte a qualcosa di fortemente necessario per tutti.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU