Biathlon | 08 maggio 2021, 12:51

Biathlon - Mari Eder rilancia affidandosi all'allenatore di Alimbekava e ad un mental coach

La finlandese ha anche pensato al ritiro, ma ora ha deciso di rilanciare iniziando a lavorare con Gösweiner, che allena anche le bielorusse

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

A 33 anni, al termine di una stagione davvero negativa in termini di risultati, nella quale non è mai andata oltre il 15° posto, Mari Eder era di fronte ad un bivio: ritirarsi oppure rilanciare per giocarsi al meglio le proprie carte in vista delle Olimpiadi di Pechino?

La finlandese, che da anni vive in Austria insieme al marito Benjamin Eder, ha optato per la seconda via. Così, come lei stessa ha svelato al sito finlandese “Iltalehti”, la bionda finlandese ha deciso di cambiare tutto, legandosi ad un nuovo allenatore personale e assumendo anche un proprio mental coach.
Mari Eder si è affidata all’allenatore che quest’anno è riuscito a risollevare nuovamente il biathlon bielorusso, lanciando ad altissimi livelli Alimbekava e Sola, il tecnico Reinhard Gösweiner, che in passato ha già allenato Julian Eberhard, Dominik Landertinger e Simon Eder, oltre ad aver lavorato anche con il marito della finlandese, Benjamin Eder.

Ovviamente, pandemia permettendo, la finlandese cercherà di ritrovarsi spesso con il suo allenatore, anche se per ora non è previsto che si alleni insieme alla nazionale bielorussa.

Nel frattempo Eder si è anche affidata ad un mental coach, Tom Schoffenegger, che dovrà aiutarla a mantenere sempre la motivazione alta, dopo i tanti dubbi di ritiro da lei avuti lo scorso anno.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: