Pianeta Italia | 10 maggio 2021, 11:54

FOTOGALLERY - Biathlon: 30 scatti del quintetto azzurro al lavoro ad Anterselva

Alcuni scatti di Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz durante il primo raduno del gruppo della nazionale allenato da Andreas Zingerle ed Andrea Zattoni

Foto di Günther Leitgeb - Biathlon Antholz

Foto di Günther Leitgeb - Biathlon Antholz

Ad Anterselva è in corso il primo raduno del gruppo di atleti della Squadra A allenati da Andreas Zingerle ed Andrea Zattoni. A partire dal 6 maggio, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz si stanno allenando sulla pista che nel 2020 ha ospitato una magnifica edizione del Mondiale di biathlon e nel 2026 vedrà disputarsi anche le competizioni di biathlon delle Olimpiadi di Milano e Cortina.

Grazie alle foto scattate da Günther Leitgeb del Comitato Organizzatore di Anterselva, possiamo mostrarvi alcuni momenti di queste prime giornate di allenamento. Si nota la cura dei particolari da parte degli atleti e degli allenatori al tiro. Molto interessanti soprattutto alcune foto nelle quali si nota Andrea Zattoni osservare molto da vicino Didier Bionaz durante la sua serie in piedi. 

I cinque azzurri si fermeranno ad Anterselva fino al 15 maggio, mentre gli altri sei componenti della Squadra A, seguiti da Klaus Höllrigl e Mirco Romanin, faranno altrettanto in Val Martello.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: