Salto | 10 maggio 2021, 13:57

Salto con gli sci - Ufficializzata la nazionale norvegese 2021/22: c'è anche Daniel Andre Tande!

La Federazione Norvegese ha ufficializzato la squadra in vista della prossima stagione; è presente anche Tande, dopo l'orribile incidente di Planica; presente anche Kvandal

Salto con gli sci - Ufficializzata la nazionale norvegese 2021/22: c'è anche Daniel Andre Tande!

C'era grande curiosità per l'annuncio della nazionale norvegese di salto con gli sci per la stagione 2021/22. In particolare gli appassionati speravano di vedere all'interno del team norvegese Daniel Andre Tande, dopo l'orribile caduta di Planica ed i dubbi sulle sue condizioni, visto il silenzio delle ultime settimane. È stato quindi grande il sospiro di sollievo di tutti i tifosi, quando hanno letto il suo nome all'interno della lista di atleti che formano il team norvegese. Ma non solo, perché tra i dodici selezionati, sette uomini e cinque donne, c'è anche la giovane saltatrice Eirin Kvandal, reduce dal gravissimo infortunio subito a Hochfilzen lo scorso febbraio.

«Stiamo entrando in una stagione importantissima, con le Olimpiadi invernali di Pechino, i Campionati mondiali di volo con gli sci a Vikersund ed il RAW AIR come i momenti salienti» ha affermato il direttore agonistico Clas Brede Bråthen.

Esclusi quest'anno dalla nazionale sono Ingebjørg Saglien Bråten (Etnedal), Anders Håre (Vikersund) e Robin Pedersen (Stålkameratene).

---

NAZIONALE NORVEGESE 2021/2022

DONNE


Anna Odine Strøm (Alta)

Eirin Kvandal (Mosjøen)

Maren Lundby (Kolbu / KK)

Silje Opseth (Holeværingen)

Thea Minyan Bjørseth (Lensbygda)

--- --- ---

UOMINI

Anders Fannemel (Hornindal)

Daniel-André Tande (Kongsberg)

Halvor Egner Granerud (Richiedente)

Johann Forfang (Tromsø SK)

Marius Lindvik (Rælingen)

Robert Johansson (Søre Ål)

Thomas Aasen Markeng (Lensbygda)

--- --- ---

GESTORI DELLA SQUADRA NAZIONALE

Christian Meyer

Alexander Stöckl

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: