Salto - 13 maggio 2021, 13:50

Salto con gli sci - Operazione al menisco per lo svizzero Dominik Peter

Il saltatore diciannovenne, che compirà vent'anni il prossimo 30 maggio, ha subito un infortunio a seguito di una caduta in uno dei primi salti d'allenamento; non è ancora chiaro quanto dovrà fermarsi

Salto con gli sci - Operazione al menisco per lo svizzero Dominik Peter

Mentre è in attesa di rivedere in azione Killian Peier, l'unico a ricevere lo status di atleta della nazionale, che sta recuperando da un brutto infortunio al ginocchio subito lo scorso autunno costringendolo a saltare tutta la stagione, la Svizzera perde Dominik Peter.

Il saltatore diciannovenne, medaglia di bronzo ai recenti Mondiali Juniores di Lahti, ha subito ieri un intervento chirurgico. Dominik Peter è caduto nel corso di un allenamento. La risonanza magnetica ha mostrato un danneggiamento al menisco esterno ed interno. Lo svizzero è stato operato in una clinica della città di Bienne. Al momento non sono ancora chiari i tempi di recupero, ma il medico della nazionale svizzera ha sottolineato che per recuperare da infortuni del genere c'è solitamente bisogno di diversi mesi di stop. Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Una brutta notizia per lo svizzero alla vigilia della stagione olimpica.

Ecco quanto scritto dall'atleta sui propri social: «Tornerò presto, sicuramente. Ho danneggiato il mio menisco del ginocchio sinistro, sia interno che esterno. Il mio corpo è un vero eroe e gli darò abbastanza tempo per recuperare».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU