Sci di fondo - 24 maggio 2021, 12:41

Sci di Fondo - Pellegrino dal ritiro di Ramsau: "Ci stiamo allenando bene, è un'esperienza stimolante"

Il poliziotto valdostano e Francesco De Fabiani sono impegnati nel primo raduno con la nazionale russa di Cramer, che si concluderà il prossimo 2 giugno; l'azzurro ha fatto il punto della situazione al sito della FISI

Sci di Fondo - Pellegrino dal ritiro di Ramsau: "Ci stiamo allenando bene, è un'esperienza stimolante"

Prosegue il primo raduno di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con il gruppo Cramer della nazionale russa di sci di fondo. I due azzurri sono a Ramsau, assieme al gruppo composto da Sergey Ustiugov, Gleb Retivykh, Artem Maltsev, Evgeny Belov, Alexander Bessmertnykh, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak, Khristina Matsokina ed anche l'austriaca Teresa Stadlober.

In questi giorni gli azzurri hanno anche avuto l'opportunità di sciare, come mostrato in alcuni video postati sui social, oltre che fare ancora maggiore conoscenza dei nuovi compagni di squadra. Al sito ufficiale della FISI, Federico Pellegrino ha fatto il punto della situazione a nove giorni dal termine del raduno, che si chiuderà il prossimo 2 giugno: «Ci stiamo allenando molto bene nonostante il maltempo di questi giorni – ha raccontato il poliziotto valdostano - siamo stati accolti molto bene sia dagli atleti che dai tecnici, quasi facendoci sentire parte del gruppo. La programmazione è molto interessante. Siamo solamente all’inizio di questa esperienza ma è davvero stimolante».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU