Sci di fondo - 03 giugno 2021, 07:43

Sci di Fondo - Therese Johaug ha lasciato prematuramente il raduno della nazionale norvegese

La squadra si stava allenando a Sognefjellet; l'ufficio stampa Gro Eide: "Non si sentiva in forma e ha deciso di riposarsi"

Sci di Fondo - Therese Johaug ha lasciato prematuramente il raduno della nazionale norvegese

Therese Johaug ha lasciato il raduno della nazionale norvegese di sci di fondo ancora in corso a Sognefjellet. La notizia è stata data mercoledì pomeriggio dalla Federazione Norvegese senza alcuna frase da parte della campionessa del mondo. Alla base dell'abbandono prematuro del raduno da parte di Johaug, che salterà anche l'incontro con i media previsto per oggi, le non ottime sensazioni fisiche avute dall'atleta nell'allenamento mattutino di mercoledì.

«Purtroppo, Therese Johaug è tornata a casa questo pomeriggio - ha affermato Gro Eide, responsabile media della squadra norvegese di sci di fondo - nella seduta mattutina non si sentiva al top della forma, e dopo aver parlato con lo staff tecnico e sanitario, è tornata a casa per riposarsi e prepararsi all'Holmenkollen Ski Show della prossima settimana».

Probabilmente qualche informazione ulteriore arriverà nei prossimi giorni, ma non dovrebbe trattarsi di alcun problema, dal momento che l'ufficio stampa non ha messo in dubbio la presenza di Johaug all'evento sugli skiroll della prossima settimana (9 giugno).

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU