Sci di fondo - 08 giugno 2021, 15:50

Sci di Fondo - La Federazione Statunitense premia Jessie Diggins come atleta dell'anno nelle discipline invernali

La fondista vincitrice della Coppa del Mondo ha ricevuto Beck International Award

Foto Newspower

Foto Newspower

Jessie Diggins ha ricevuto un altro splendido riconoscimento al termine della stagione 2020/21. La fondista statunitense, vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo di sci di fondo e del Tour de Ski, è stata premiata da US Ski & Snowboard, la federazione statunitense degli sport invernali, con il Beck International Award per essere stata la miglior atleta statunitense “overall”. Diggins aveva già ricevuto questo riconoscimento nel 2016 e nel 2018.
    
Diggins è stata premiata per aver riportato la Coppa del Mondo di sci di fondo negli Stati Uniti a 39 anni di distanza dal successo ottenuto da Bill Koch nel 1982. Inoltre l’atleta del Minnesota è stata la prima statunitense a conquistare il successo al Tour de Ski.

Oltre a Jessie Diggins, ovviamente premiata anche come miglior fondista, sono stati anche premiati gli atleti di ogni singola disciplina. Mikaela Shiffrin ha vinto ancora una volta nello sci alpino, Colby Stevenson nel freeski, Winter Vinecki nel freestyle, Tara Geraghty-Moats nella combinata nordica, Paige Jones nel salto con gli sci e Chloe Kim nello snowboard.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU