Sci di fondo - 09 giugno 2021, 11:52

Sci di Fondo - Pellegrino e De Fabiani si preparano alla lunga trasferta con i russi tra Otepää e Torsby

Dall'11 al 23 giugno gli azzurri saranno in Estonia, dove saranno presenti tutte le nazionali russe, quindi si sposteranno in Svezia fino al 3 luglio; con loro partiranno anche Ronc Cella e Savoye

Sci di Fondo - Pellegrino e De Fabiani si preparano alla lunga trasferta con i russi tra Otepää e Torsby

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani preparano la valigia e sono pronti a partire nuovamente per il secondo raduno con la nazionale russa di Markus Cramer. Come vi avevamo anticipato riportando le parole di Turyshev, allenatore della squadra assieme al tecnico tedesco, i due azzurri andranno in trasferta in Estonia e Svezia per un lungo raduno che si concluderà il prossimo 3 luglio.

È arrivata ora anche la convocazione ufficiale del direttore tecnico Alfred Stauder, dalla quale si evince che assieme a Pellegrino (partirà a meno di una settimana di distanza dal matrimonio) e De Fabiani andranno in questa lunga trasferta anche il tecnico Francois Ronc Cella e l'osteopata Christophe Savoye. Gli italiani raggiungeranno Otepää l'11 giugno per restarvi fino al 23 giugno. Nell'occasione avranno modo di incontrare non soltanto Ustiugov, Retivykh e gli altri atleti del gruppo Cramer, ma l'intera nazionale russa, compreso il detentore della Coppa del Mondo, Alexander Bolshunov. Ad Otepää, infatti, si recheranno tutti i gruppi della nazionale russa perché è previsto un incontro con Elena Välbe, presidente della Federazione Russa di sci di fondo. 

Dopo i 12 giorni a Otepää, il gruppo Cramer volerà in Svezia, a Torsby, dove utilizzerà anche il tunnel all'interno del quale è possibile allenarsi sulla neve, come ad Oberhof. Una bella occasione, quindi, anche per scoprire località fin qui sconosciute e acquisire nuove conoscenze, oltre che avere un bel confronto diretto con tanti atleti che sono tra i favoriti per la vittoria delle medaglie olimpiche.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU