Combinata | 11 giugno 2021, 15:06

Combinata Nordica - Ivar Stuan confermato direttore sportivo della nazionale: avanti fino a Trondheim 2025

I successi ottenuti negli ultimi anni, ma anche l'incremento del numero di sponsor sono alla base della scelta di puntare ancora su Ivar Stuan

Combinata Nordica - Ivar Stuan confermato direttore sportivo della nazionale: avanti fino a Trondheim 2025

La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la conferma di Ivar Stuan alla guida della combinata nordica norvegese. Il direttore sportivo della nazionale ha firmato il rinnovo fino al 2025, anno in cui è in programma il Mondiale di Trondheim, evento nel quale la Norvegia vuole sicuramente togliersi numerose soddisfazioni sia al maschile che al femminile.

Alla base della conferma, gli ottimi risultati che le nazionali norvegesi di combinata nordica hanno ottenuto in questi anni sia in campo maschile che nella passata stagione anche tra le donne, con il trionfo nell'esordio assoluto della specialità in occasione del Mondiale di Oberstdorf. Stuan ha però motivato la sua decisione di proseguire nel suo ruolo anche con la crescita delle sponsorizzazioni, qualcosa di tutt'altro che banale in questo periodo storico.

«Non solo abbiamo avuto buoni risultati sportivi, ma abbiamo anche ottenuto più sponsor che ci seguiranno - ha affermato Stuan nel comunicato stampa della federazione - questo è stato cruciale nella scelta di proseguire. Non possiamo avere la certezza che avremo lo stesso successo il prossimo inverno e negli anni a venire, ma dobbiamo solo lavorare molto duramente in futuro».


G.C.

Ti potrebbero interessare anche: