Sci di fondo | 16 giugno 2021, 16:24

VIDEO - Francesca Franchi: "Felice per l'inserimento delle staffette miste, rilasciano emozioni particolari"

Al microfono di Fondo Italia, la trentina ha parlato dal raduno di Tirrenia: "La passata stagione mi ha lasciato maggiore consapevolezza dei miei mezzi; io punto di riferimento per le più giovani? Anche loro lo sono per me"

VIDEO - Francesca Franchi: "Felice per l'inserimento delle staffette miste, rilasciano emozioni particolari"

Nella passata stagione, Francesca Franchi ha fatto un ulteriore step nel suo percorso di crescita, ottenendo il primo successo in OPA Cup e cogliendo un buon 16° posto nella 10 km in skating del Mondiale di Oberstdorf. La trentina delle Fiamme Gialle vuole ripartire dalla consapevolezza nei suoi mezzi in skating, che ha accumulato nel finale della stagione, per fare un passo in più anche in tecnica classica, dove sa di dover migliorare.

In occasione del raduno al Centro Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, Francesca Franchi ha risposto alle domande di Fondo Italia, affrontando diversi argomenti. La trentina ha parlato dell’importanza di fare gruppo, convinta però di non essere già un punto di riferimento per le altre, in quanto ognuna può imparare dalle caratteristiche migliori delle compagne. L’azzurra è poi tornata sull’improvviso abbandono della squadra italiana al Mondiale di Oberstdorf, che però sarà una motivazione in più per fare bene nella prossima stagione. Infine Franchi è tornata sui passi avanti fatti lo scorso anno, che le hanno dato maggiore consapevolezza nei suoi mezzi, e sulla bellezza delle gare miste, alle quali lei ha già preso parte sia vincendo il bronzo al Mondiale Under 23 con Comarella, Daprà e Coradazzi, sia partecipando con il suo ragazzo, Simone Mocellini, alla team sprint delle Universiadi.

Guarda la video intervista a Francesca Franchi

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: