Sci di fondo - 17 giugno 2021, 18:01

Sci di Fondo - Valentina Maj motivata dalla nuova squadra femminile: "Ho tanto da imparare dalle mie compagne"

La giovane bergamasca è molto motivata dalla nuova composizione della nazionale e dal bel finale della passata stagione: "Era stato un anno difficile, i risultati degli Italiani mi hanno fatto ritrovare fiducia"

Sci di Fondo - Valentina Maj motivata dalla nuova squadra femminile: "Ho tanto da imparare dalle mie compagne"

La sua prima stagione da senior non è stata delle più semplici, ma Valentina Maj ha avuto il merito di non demordere e lottare fino all'ultima gara, riuscendo proprio nel finale di stagione a togliersi quelle soddisfazioni utili a trovare la giusta carica in vista della lunga preparazione per la stagione 2021/22. Lo scorso marzo, la lombarda del CS Carabinieri ha vinto due medaglie d'oro Under 23 ai Campionati Italiani di Passo Cereda, conquistando anche l'argento assoluto nella 10 km in skating.

Nonostante un piccolo infortunio che la sta un po' limitando in questo periodo, Valentina Maj ci ha accolto con un grande sorriso quando l'abbiamo intervistata nel corso del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia. La giovane azzurra è felice di far parte del folto gruppo della nazionale italiana femminile ed avere così l'opportunità di allenarsi con atlete più esperte di lei, dalle quali poter carpire segreti ed avere un punto di riferimento importante.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU