Sci di fondo | 17 giugno 2021, 13:04

Fondo, Cristina Pittin: "È stato bellissimo tornare ad allenarsi con le compagne"

La friulana del Centro Sportivo Esercito è tornata in squadra dopo diversi mesi di stop a causa di un infortunio alla caviglia: "Non vedo l'ora di indossare il pettorale di gara, a partire già dalle gare estive"

Fondo, Cristina Pittin: "È stato bellissimo tornare ad allenarsi con le compagne"

Da mesi si sta allenando con grande impegno per recuperare al più presto, ma soprattutto nel modo migliore, dal grave infortunio alla caviglia subito lo scorso gennaio. Dopo tante sessioni di allenamento in solitudine, seguita con grande attenzione dallo staff tecnico azzurro, Cristina Pittin ha ritrovato anche le compagne di squadra. La friulana ha preso parte ad entrambi i raduni della nazionale femminile azzurra e Renato Pasini ci ha svelato che l'alpina deve essere quasi frenata in allenamento per la voglia che ha di lasciare andare i suoi cavalli.

In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia, la friulana del Centro Sportivo Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia, facendo il punto della situazione sul suo stato di salute, ma mostrando anche quel sorriso di chi si è messa alle spalle un periodo difficile ed ora non vede l'ora di tornare ad indossare il pettorale e gareggiare. Pittin ha voluto però anche ringraziare lo staff tecnico e medico della squadra italiana, che le è stato tanto vicino in questi mesi.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: