Sci di fondo - 18 giugno 2021, 15:31

Sci di Fondo - Martina Di Centa: "Cercherò di trarre tutti gli insegnamenti possibili dalle esperienze dello scorso anno"

La friulana del CS Carabinieri ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno di Tirrenia: "Il fatto che gli allenatori abbiano deciso di inserirmi in Squadra A significa che hanno visto qualcosa di buono in me"

Sci di Fondo - Martina Di Centa: "Cercherò di trarre tutti gli insegnamenti possibili dalle esperienze dello scorso anno"

Viene da una stagione nella quale ha fatto un corso accelerato di sci di fondo ad alto livello, come ci aveva detto con il sorriso al termine dello skiathlon del Mondiale di Oberstdorf. Partita dal secondo gruppo Milano-Cortina 2026, al primo anno da senior, Martina Di Centa ha fatto tanta esperienza, conquistando le prime convocazioni in Coppa del Mondo grazie agli ottimi risultati delle prime gare stagionali. Ha preso parte al Tour de Ski arrivando fino alla vetta del Cermis, ha gareggiato in diverse competizioni di Coppa del Mondo, ha partecipato ai Mondiali Under 23 e subito dopo al Mondiale assoluto di Oberstdorf. La friulana del Centro Sportivo Carabinieri non si è mai tirata indietro, ha saputo soffrire ma non si è mai arresa, mostrando coraggio, determinazione e soprattutto tanta voglia di imparare, riempiendo il suo zaino di esperienze, che le torneranno certamente utili quest’anno.

La direzione agonistica dello sci di fondo ha deciso di premiarla, inserendola quest’anno in Squadra A, a dimostrazione anche della fiducia che i tecnici hanno nei suoi confronti. Di questo e tanto altro abbiamo parlato con la friulana dei Carabinieri in occasione del raduno della nazionale femminile al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU