Biathlon | 18 giugno 2021, 11:11

Biathlon - Grande spavento per l'inglese Amanda Lightfoot, caduta dalla bici

L'inglese è stata ricoverata in ospedale, ma al di là delle tante ferite fortunatamente non ha subito alcuna frattura

Foto dal profilo instagram dell'atleta

Foto dal profilo instagram dell'atleta

Momenti di paura per la britannica Amanda Lightfoot. La trentaduenne di Coventry, che da diversi anni è protagonista nel circuito internazionale del biathlon per rappresentare l’Union Jack, dividendosi tra Coppa del Mondo ed IBU Cup, ha avuto una brutta caduta in bicicletta nel corso di un raduno ad Obertilliach.

L’atleta dell’Esercito britannico fortunatamente non sembra aver avuto gravi conseguenza, anche se l’incidente l’ha costretta a passare alcuni giorni in ospedale, come da lei stessa raccontato sui social: «Una settimana fa è accaduto questo – ha scritto Amanda Lightfootscendendo giù dalla montagna, sono caduta dalla bicicletta e finita in ospedale per tre giorni. La buona notizia è che sono ancora qui e sto guarendo bene. La faccia gonfia, un dente rotto, sei punti di sutura ed un ginocchio infortunato, ma nessun osso rotto grazie a Dio. Ora, sulla strada del recupero».

Fortunatamente solo un grande spavento per la biatleta inglese, che vuole assolutamente tornare al più presto ad allenarsi per partecipare alla sua terza Olimpiade, dopo Sochi e Pyeongchang.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: