Sci di fondo - 20 giugno 2021, 12:03

Sci di Fondo - Emilie Jeantet: "Del forfait di Oberstdorf mi è rimasta la convinzione trasmessa dalla fiducia dei tecnici"

La valdostana del CS Esercito ha parlato in occasione del raduno di Tirrenia: "Spero di poter portare tanto anch'io a questo gruppo"

Sci di Fondo - Emilie Jeantet: "Del forfait di Oberstdorf mi è rimasta la convinzione trasmessa dalla fiducia dei tecnici"

Lo scorso marzo anno era pronta a raggiungere la Germania per fare il suo esordio ai Mondiali di Oberstdorf nella 30 km in classico. Ogni giorno, Emilie Jeantet stava trasmettendo, attraverso i social, le emozioni che stava provando in vista del grande appuntamento. Purtroppo le cose sono andate come già sappiamo, l'Italia ha deciso di lasciare la Germania a causa dell'emergenza covid, così la valdostana del Centro Sportivo Esercito è stata costretta a restare a casa.

A distanza di mesi, la delusione per quell'evento negativo si è trasformato in voglia di rivalsa, anche perché Jeantet ne sta cogliendo gli aspetti positivi, quella fiducia che i tecnici le avevano dato, significa che in questi anni ha mostrato di essere un'atleta a cui affidarsi. Di questo e tanto altro la valdostana dell'Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della nazionale femminile a Tirrenia.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU