Sci di fondo | 22 giugno 2021, 10:06

Sci di Fondo - Francesco Manzoni: "Voglio sfruttare al meglio questa possibilità che mi è stata data"

Il giovane lombardo del Centro Sportivo Esercito ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno di Tirrenia, che sta affrontando assieme al Gruppo Milano Cortina 2026, del quale fa parte, e la Squadra A

Sci di Fondo - Francesco Manzoni: "Voglio sfruttare al meglio questa possibilità che mi è stata data"

Nell'ultima stagione nella categoria Junior, si era tolto la soddisfazione di vincere il titolo italiano sprint e soprattutto un bronzo da protagonista nella staffetta mista del Mondiale Junior di Oberwiesenthal. Come tanti atleti, Francesco Manzoni ha poi un po' patito il suo primo anno nella categoria senior, nel quale ha cercato di prendere le misure con la nuova realtà. 

I tecnici italiani hanno però grande fiducia nel giovane valtellinese, che è stato inserito ancora nel Gruppo Milano-Cortina 2026 e avrà quindi l'opportunità di allenarsi anche insieme alla Squadra A. Inoltre, Manzoni ha ricevuto poche settimane fa anche la bella notizia dell'arruolamento nel Centro Sportivo Esercito, un passo fondamentale per la sua carriera.

Proprio partendo dall'arruolamento, il lombardo del CS Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della squadra azzurra nel Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia. Manzoni è tornato sulla passata stagione, nella quale ha imparato tanto, ha chiarito quanto è importante per lui allenarsi con atleti più esperti come Hellweger ed essere seguito da un allenatore vincente come Stefano Saracco.

 

Giogio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: