Sport vari | 11 luglio 2019, 07:00

Lamborghini presenta la seconda edizione del concorso The Real Race per piloti virtuali

Lamborghini presenta la seconda edizione del concorso The Real Race per piloti virtuali

Il noto marchio italiano di auto supersportive presenta una nuova edizione della sua competizione virtuale per i giocatori di Car Racing Competition.

Lamborghini , il noto marchio italiano di supercar sportive di lusso, ha presentato la seconda edizione del concorso per piloti virtuali The Real Race, torneo che si ripete dopo la prima edizione dello scorso anno e che invita a sfidarsi i migliori piloti virtuali del mondo in un torneo ai comandi di una Lamborghini Huracán GT3 EVO nel videogioco di simulazione di corse  Car Racing Competition.

Lo ha comunicato il brand stesso, presentando le numerose novità di questa seconda edizione attraverso il trailer del gameplay. Si è aperta una nuova possibilità per gli appassionati di giochi, eSports e scommesse su eventi sportivi.

Infatti, la notizia è stata accolta molto bene dai giocatori di 1BETASIA online che amano scommettere sugli eSports e ancora di più se si tratta di corse automobilistiche.

Corri con una Lamborghini Huracán GT3 EVO

Così, dopo una prima edizione con oltre 2.500 piloti iscritti provenienti da 109 paesi diversi, The Real Race  by  Lamborghini  torna nel 2021 tra  giugno e novembre  attraverso diverse sessioni di qualifiche che si svolgeranno durante la settimana, in date ancora da definire.

Tra le novità di questa nuova edizione troviamo “un nuovo format regionale migliorato, che prevede la disputa di tre diversi tornei in Europa, America e Asia, attraverso i quali si batteranno per fare  esperienza presso la sede Lamborghini in Italia, e si hanno anche l'opportunità di diventare il primo  Lamborghini Official Sim Driver ”.

"Gli ESport sono un campo in cui vogliamo svolgere un ruolo importante", afferma  Federico Foschini, Chief Marketing & Sales Officer di Lamborghini. “The Real Race è un evento di sei mesi che consente ai giocatori di provare l'emozione della competizione reale preparandosi e partecipando a gare contro alcuni dei migliori piloti virtuali del mondo.

Siamo orgogliosi di organizzare questa competizione e di offrire al vincitore di The Real Race l'opportunità di vivere un'esperienza davvero immersiva e realistica nell'universo Lamborghini, nonché la prospettiva di sviluppare una  carriera professionale  nel mondo degli eSports”.

Lamborghini  fornirà presto  maggiori dettagli sul programma della competizione virtuale  The Real Race .

Informazioni su Real Race

Car Racing Competition è il videogioco ufficiale di  GT World Challenge.  Edito da 505 Games e nato dalla lunga esperienza di KUNOS Simulazioni nello sviluppo di simulazioni di corse.

Progettato in collaborazione con le principali case automobilistiche di tutto il mondo. E grazie al suo impareggiabile livello di realismo, Car Racing Competition viene utilizzato dai piloti di Lamborghini Squadra Corse per allenarsi per le gare della vita reale.

Dopo l'incredibile successo dell'edizione 2020, si svolge per la seconda volta una nuova stagione di questo innovativo format di corse, che fonde il mondo reale e quello virtuale del motorsport.

La Vera Gara

Ritorna con un formato aggiornato progettato per essere ancora più vicino e ancora più accessibile alla community e ai giocatori. Quest'anno la competizione si svolgerà a livello globale per consentire a tutti i piloti di qualificarsi attraverso 3 diverse classifiche regionali. E gareggia in 10 gare sia nei Gran Premi tradizionali che negli eventi di resistenza.

I primi 3 piloti di questo evento vinceranno un'esperienza presso la sede Lamborghini in Italia. Si incontreranno e si alleneranno insieme ai piloti ufficiali della Lamborghini Racing Team e guideranno una vera Lamborghini su un circuito di fama mondiale. E c'è di più, al termine dell'intera esperienza, uno dei vincitori classificati nella Top 3 riceverà l'incredibile opportunità di diventare il Lamborghini Sim Driver ufficiale entro il 2022.

Il torneo si svolge da giugno a novembre e piloti da tutto il mondo possono partecipare alle sessioni di qualificazione aperte dal lunedì al venerdì. I playoff iniziano presto, quindi non perdere l'occasione!

Ti potrebbero interessare anche: