Biathlon | 24 giugno 2021, 18:55

VIDEO, Biathlon - Patrick Oberegger: "Veniamo da una stagione super, ma ora si riparte da zero"

L'allenatore della squadra norvegese ha invitato le sue atlete a mantenere alta l'attenzione in vista della stagione olimpica, dal momento che il biathlon femminile sta crescendo costantemente

VIDEO, Biathlon - Patrick Oberegger: "Veniamo da una stagione super, ma ora si riparte da zero"

Dopo i successi della passata stagione, Patrick Oberegger è consapevole di quanto si stia costantemente alzando il livello del biathlon femminile. L'allenatore italiano della nazionale norvegese non sta quindi lasciando nulla al caso in occasione della preparazione alla stagione olimpica 2021/22, nella quale vuole raccogliere i frutti di quanto seminato in questi bellissimi anni, nei quali la Norvegia al femminile ha iniziato ad ottenere numerosi successi.

Per questo motivo, per preparare al meglio le Olimpiadi di Pechino, che si svolgeranno a 1700 metri d'altezza, dallo scorso weekend, Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold, Karoline Knotten, Ida Lien ed Emilie Kalkenberg sono in Italia assieme alla squadra maschile per un lungo raduno di tre settimane. Prima Livigno e Stelvio, poi a partire da venerdì Lavazè. 

In occasione dell'ultimo allenamento livignasco, Katja Colturi per Fondo Italia ha intervistato Patrick Oberegger, facendo il punto della situazione sulla preparazione e raccogliendo anche i messaggi da lui inviati alle sue atlete.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: