Biathlon - 25 giugno 2021, 10:34

Biathlon - Raduno all'estero per gli azzurri: Squadra A tra Ruhpolding ed Obertilliach

Il gruppo di Wierer andrà a Ruhpolding, mentre quello di Vittozzi ad Obertilliach, insieme agli uomini della Squadra B; le donne della Squadra B saranno a Bessans

Foto di Katharina Fleischmann (CO Val Martello)

Foto di Katharina Fleischmann (CO Val Martello)

Terzo raduno stagionale, il primo all'estero ma soprattutto l'ultimo con la Squadra A divisa in due località separate. La nazionale azzurra di biathlon si prepara a tornare al lavoro per un lungo raduno che partirà lunedì 28 giugno per concludersi venerdì 9 luglio.

I cinque atleti dal gruppo allenato da Andreas Zingerle ed Andrea Zattoni, formato da Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, partirà per la Germania e si allenerà nella località tedesca di Ruhpolding, meta sempre molto apprezzata dagli atleti in estate.
L'altra metà della squadra, composta da Michela Carrara, Rebecca Passler, Lisa Vittozzi, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, con i tecnici Klaus Hoellrigl e Mirco Romanin si recherà in Austria, ad Obertilliach. Nella stessa località sarà presente anche il gruppo maschile della Squadra B, che raggiungerà l'Austria martedì 29 giugno per fermarsi fino a venerdì 9 luglio.
Agli ordini di Alex Inderst e Fabio Cianciana si alleneranno Cedric Christille, Daniele Fauner, Michele Molinari, Iacopo Leonesio e David Zingerle.

Sempre con l'obiettivo di alzare la qualità del lavoro, questa volta il gruppo femminile della Squadra B si recherà in un'altra località, più precisamente a Bessans, in Francia. Nelle stesse date, agli ordini di Nicola Pozzi ed Edoardo Mezzaro, si alleneranno Hannah Auchentaller, Samuel Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi e Linda Zingerle.

Dal prossimo raduno, quello di luglio a Lavazè, la Squadra A tornerà ad allenarsi assieme, mentre per quanto riguarda la Squadra B lavorerà anche con uomini e donne separati in località diverse.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU