Sci di fondo - 25 giugno 2021, 18:10

Sci di Fondo - Simone Daprà: "Se le cose non vanno, devo imparare a non abbattermi e continuare a lavorare"

Il trentino delle Fiamme Oro ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia: "La Squadra A è un'opportunità che voglio sfruttare"

Sci di Fondo - Simone Daprà: "Se le cose non vanno, devo imparare a non abbattermi e continuare a lavorare"

Proprio in occasione della stagione olimpica 2021/22, Simone Daprà è entrato a far parte della Squadra A azzurra. Una bella dimostrazione di fiducia da parte della direzione agonistica e dei tecnici, che hanno deciso di puntare molto sui giovani in vista dell'anno olimpico, ma soprattutto del prossimo quadriennio. Nelle ultime stagioni, il trentino delle Fiamme Oro si è presto affacciato in Coppa del Mondo, ha anche disputato lo Ski Tour Scandinavo nel 2020, e ha già preso parte a ben due Mondiali Senior, nel 2019 a Seefeld e lo scorso inverno ad Oberstdorf.

In occasione del raduno di Tirrenia, siamo tornati con lui sulla passata stagione, che non ha soddisfatto le aspettative del poliziotto trentino, sempre molto determinato e critico con se stesso. Dietro al ragazzo simpatico, che sa fare gruppo con i compagni di squadra, si nasconde un atleta che vuole emergere, attento ad ogni minimo particolare, ma soprattutto incapace di accontentarsi. Queste le sue parole al microfono di Fondo Italia, nell'intervista che gli abbiamo fatto sabato 19 giugno, nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU