Sci di fondo | 27 giugno 2021, 11:02

Non solo sci di fondo: Fossesholm vince il titolo norvegese di mountain bike

La fondista ventenne si è imposta piuttosto nettamente nel Campionato Norvegese di mountain bike a Brumunddal

Non solo sci di fondo: Fossesholm vince il titolo norvegese di mountain bike

Non soltanto una grandissima fondista, Helene Marie Fossesholm si è confermata un'atleta di altissimo livello anche sulle due ruote. Sabato, la ventenne ha vinto il titolo nazionale ai Campionati Norvegesi di mountain bike a Brumunddal.

Fossesholm ha confermato il suo grande talento anche in questa disciplina, come aveva già dimostrato due anni fa quando vinse il bronzo ai Campionati del Mondo Juniores. Non è un caso che la giovane fondista sia stata inserita anche in nazionale di mountain bike, ma a causa della pandemia, dal momento che sta affrontando la preparazione atletica per le Olimpiadi Invernali, ha preferito non gareggiare in Coppa del Mondo, a Nove Mesto.

Fossesholm è stata autrice di una gara di altissimo livello, imponendosi con un vantaggio di 21"5 su Elisabeth Sverum ed addirittura 3'17" su Ingrid Bøe Jacobsen. Dopo il risultato di sabato, Fossesholm, che pochi giorni fa ha ammesso all'Aftenposten di volersi comunque mettere alla prova anche in competizioni internazionali di mountain bike, si candida anche per il premio onorario Egeberg, che in Norvegia viene assegnato agli atleti che eccellono in sport diversi. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: