Biathlon | 29 giugno 2021, 16:40

Biathlon - Nazionale femminile in raduno all'Alpe di Siusi; è sfida di arrampicata con Laura Dahlmeier

Le atlete della nazionale tedesca sono in raduno in Italia insieme all'ex compagna di squadra, che sta tenendo molto alto il morale del gruppo

Foto DSV Biathlon

Foto DSV Biathlon

La nazionale femminile tedesca di biathlon si sta allenando in quota all'Alpe di Siusi, per iniziare a prepararsi al meglio alle Olimpiadi di Pechino. Nella località italiana sono presenti Denise Hermann, Maren Hammerschmidt, Vanessa Hinz, Caroline Horchler, Janina Hettich e Marion Deigentesch, che, dopo il recente matrimonio, almeno sui social si sta facendo chiamare con il cognome del marito, Wiesensarter. 

Con le ex compagne di squadra era presente anche la più amata delle tedesche, Laura Dahlmeier, che ha lasciato il biathlon ormai da oltre due anni. La quasi ventottenne è ancora in grandissima forma ed è stata una fantastica guida per le compagne, alle quali potrebbe anche indicare la strada verso la vittoria dell'oro olimpico, dal momento che a Pyeongchang Dahlmeier vinse ben due ori ed un bronzo individuali. Per il momento, però, l'ex biatleta ha mostrato alle compagne una delle sue grandi passioni, l'arrampicata, in compagnia di Thomas Huber, un'arrampicatore di fama mondiale, autore di tantissime imprese. I due si sono anche sfidati su una parete rocciosa tra gli applausi ed i sorrisi delle biatlete, in un'attività organizzata da Adidas.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: