Sci di fondo | 30 giugno 2021, 10:36

Sci di Fondo - Northug dopo la reclusione: "È stato difficile, ma le cose stanno tornando alla normalità"

L'ex fondista ha scontato la sua pena all'Istituto per Disintossicarsi di Mestringshusene på Bolkesjø: "È stata dura fisicamente e mentalmente"

Sci di Fondo - Northug dopo la reclusione: "È stato difficile, ma le cose stanno tornando alla normalità"

La scorsa estate, alla vigilia di Ferragosto, tanti appassionati di sci di fondo erano rimasti sconvolti dalla notizia dell’arresto di Petter Northug per guida pericolosa e possesso di droga. Pochi giorni dopo il campione norvegese, uno dei più amati dai tifosi, ammise la sua dipendenza da droghe ed alcol. Successivamente Northug era stato condannato a sette mesi di carcere, che il trentacinquenne ex fondista ha trascorso all’Istituto per Disintossicarsi di Mestringshusene på Bolkesjø.

Martedì scorso Northug è uscito per buona condotta e ha raccontato la sua esperienza a Se og Hør. «Sono stati sette mesi difficili – ha ammesso il campione norvegese – ma è chiaro che ora me li sto mettendo alle spalle. Provo a chiudere questo capitolo ed andare avanti. La cosa positiva, nel mio caso, è che le cose stanno iniziando a tornare alla normalità. Sono tornato alla vita normale di tutti i giorni ed è ciò che voglio».  

Inizialmente Northug avrebbe dovuto trascorrere il periodo di detenzione nella prigione di Trøgstad, ma all’ex fondista è stata data la possibilità di vivere questo periodo nell’istituto per disintossicarsi. «Sto molto bene ora – ha sottolineato ancora Northugma non nascondo che è stata una vera fatica, sia fisica che mentale. Ora sento di essere tornato in carreggiata».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: