Sci di fondo - 02 luglio 2021, 11:45

Sci di Fondo - Dieci azzurre della nazionale femminile in raduno a Lavazè dal 5 luglio

La squadra allenata da Renato Pasini si ritroverà da lunedì 5 luglio a sabato 17 luglio a Lavazè per il terzo raduno stagionale

Sci di Fondo - Dieci azzurre della nazionale femminile in raduno a Lavazè dal 5 luglio

Dopo la neve del Tonale ed il mare di Tirrenia, la nazionale femminile di sci di fondo raggiungerà ora lo splendido paesaggio di Lavazè, dove si allenerà a 1800 metri di quota. Le dieci azzurre delle squadre A e Milano Cortina 2026, allenate da Renato Pasini, lavoreranno sulla pista da skiroll in alta quota, gettonatissima in estate, tanto che in questi giorni sta vedendo girare la nazionale norvegese di biathlon. Ma non solo skiroll, perché la località offre splendidi percorsi in bicicletta, camminate in montagna e certamente anche i classici sentieri per un po' di corsa.

Il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato queste dieci atlete: Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj. Al loro seguito, oltre all’allenatore resposnabile Renato Pasini, vi saranno il tecnico Valentina Puntel, il preparatore atletico Enrico Perri e il fisioterapista Davide Perucchini. Pasini e Perri, pochi giorni fa, sono stati relatori in un interessante convegno sullo sci nordico in Regione Lombardia, nel quale ovviamente hanno parlato anche della loro squadra.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU