Sci di fondo | 07 luglio 2021, 11:59

Sci di Fondo - Pellegrino e De Fabiani sono tornati a casa: "Continuiamo a lavorare con fiducia"

I due azzurri si sono allenati tra Otepää e Torsby assieme alla squadra russa di Cramer; Pellegrino andrà ora qualche giorno a Lavazè dove si sta allenando anche la squadra femminile

Sci di Fondo - Pellegrino e De Fabiani sono tornati a casa: "Continuiamo a lavorare con fiducia"

Si è concluso il secondo lungo raduno di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con la nazionale russa di Markus Cramer, che comprende campioni come Ustiugov e Retivykh. I due azzurri si sono prima allenati ad Otepää in Estonia, dove hanno trovato anche le altre squadre russe, per poi recarsi con i compagni a Torsby, in Svezia, dove tra le altre cose hanno avuto anche l'opportunità di sciare all'interno del famoso tunnel innevato svedese.

Al sito ufficiale della FISI, Federico Pellegrino ha fatto il punto della situazione sulla preparazione: «Abbiamo cominciato a lavorare a Otepää, nello stesso sito dove si svolgono generalmente le gare di Coppa del mondo – ha affermato il poliziotto valdostano – poi ci siamo trasferiti a Torsby, dove c’è un tunnel per sciare. Sono entrambi ottimi centri di allenamenti che mettono a disposizione strutture moderne e adeguate per gli allenamenti che stiamo svolgendo in questo periodo. Continuiamo a lavorare con fiducia».

Pellegrino ha poi aggiornato il suo personale programma delle prossime settimane, che preveder anche qualche giorno a Lavazè dove è presente la squadra femminile, per poi raggiungere con qualche giorno di ritardo il gruppo Cramer nel successivo raduno di Obertilliach. «Nei prossimi giorni mi sposterò a Passo Lavazè, dove mi aggregherò alla squadra femmminile di Coppa del mondo fino al 17 luglio per qualche giorno di raduno. il prossimo ciclo con il gruppo di Cramer è previsto invece al 17 luglio all’8 agosto fra Obertilliach e Dobbiaco, anche se personalmente comincerò qualche giorno dopo».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: