Sci di fondo - 08 luglio 2021, 17:30

VIDEO - Sci di Fondo, conosciamo la giovane Nadine Laurent

Fondo Italia ha incontrato la valdostana della nazionale juniores e tesserata per le Fiamme Oro: "Non ho una tecnica preferita, mentre nel format vado meglio nello sprint ma mi piacciono anche le gare più lunghe"

VIDEO - Sci di Fondo, conosciamo la giovane Nadine Laurent

Per il secondo anno consecutivo, Nadine Laurent fa parte della nazionale femminile juniores azzurra. La giovane valdostana di Gressoney, classe 2003, era già stata inserita nel gruppo delle azzurrine nella passata stagione, nonostante fosse ancora aspirante, segno anche della grande fiducia nei suoi confronti da parte dei tecnici azzurri. La sua stagione non è stata facile, anche a causa del covid che l'ha frenata, non permettendole di avere un'annata regolare.

Laurent, che non è parente dell'azzurra Greta, è stata quest'anno tesserata da aggregata per le Fiamme Oro. Ciò le permetterà quindi di allenarsi spesso anche in Trentino con la squadra della Polizia nei periodi in cui non sarà in nazionale, tenendo sempre alta la qualità della sua preparazione. Proprio in occasione di un allenamento con le Fiamme Oro, che si è svolto lo scorso 29 giugno a Predazzo, l'abbiamo intervistata, appofittandone anche per presentarla a coloro che ancora non la conoscono.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU