Sci di fondo - 13 luglio 2021, 15:06

Sci di Fondo - Frida Karlsson lo fa di nuovo: lei e William Poromaa firmano due nuovi record di corsa in salita nell'Hallstatestet

Doppio record per la coppia svedese sulla salita con il dodici percento di pendenza media; Karlsson: "It's coming home! Doppio record per la famiglia Karlsson / Poromaa"

Sci di Fondo - Frida Karlsson lo fa di nuovo: lei e William Poromaa firmano due nuovi record di corsa in salita nell'Hallstatestet

Frida Karlsson ama le sfide, spingersi fino a trovare il limite del proprio corpo. In estate la svedese è appassionata di allenamento e si batte anche per delle piccole grandi imprese. Una di queste è Hallstatestet, un percorso di 1.800 metri per salire a Hallstaberget, a Sollefteå. La pendenza media è del dodici percento e la sfida è considerata una vera prova di forza.

La scorsa estate, Ebba Andersson aveva ottenuto il record di 8'56", ma non era durato a lungo, in quanto poche settimane dopo Frida Karlsson abbassò il primato addirittura di venti secondi. Ora la ventunenne lo ha fatto di nuovo, in compagnia però del suo fidanzato, William Poromaa, che ha firmato a sua volta il nuovo record maschile.

La campionessa ha svelato la sua nuova impresa sui social: «It's coming home!! DUE NUOVI record di Hallstatest per la famiglia Poromaa / Karlsson». La svedese si è divertita a citare il motto degli inglesi, che alla nazionale di calcio non ha portato molta fortuna. Lei, però, a differenza loro, ha utilizzato la frase solo dopo aver raggiunto il risultato.

Secondo quanto riferito dall'Expressen, a Sollefteå vi erano circa 28 gradi ed il sole quando Karlsson ha corso in 8'28". Il ragazzo William Poromaa ha fissato il record maschile a 7'49", migliorando di un secondo il tempo di Dan Marsch, che è caduto dopo trent'anni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU