Sci di fondo - 14 luglio 2021, 12:10

FOTO - Sci di Fondo: ad Anterselva con gli azzurri è presente anche Anamarija Lampic

La slovena è allenata da alcuni anni dall'allenatore italiano Stefano Saracco, che segue anche il gruppo Milano-Cortina 2026

Foto di Günther Leitgeb - Comitato Organizzatore Anterselva

Foto di Günther Leitgeb - Comitato Organizzatore Anterselva

Da diversi anni è allenata da Stefano Saracco, insieme al quale si sta togliendo tantissime soddisfazioni. Anamarija Lampic è diventata oggi una delle migliori sprinter al mondo, migliorando costantemente anche nelle gare distance. La slovena sta facendo rivivere alla sua nazione quelle emozioni che mancavano dai tempi di Petra Majdic. Tre vittorie individuali in Coppa del Mondo, tanti piazzamenti, l'argento nella team sprint al Mondiale di Seefeld 2019 in coppia con Visnar, il bronzo in coppia con Urevc ad Oberstdorf 2021, il bronzo nella sprint in classico mondiale sempre in Germania ed anche la coppa di specialità sprint vinta quest'anno, dopo quella che le era sfuggita di un soffio la stagione precedente, anche perché venne cancellato lo sprint tour statunitense a causa della pandemia.

Forte di questi risultati, la collaborazione da Anamarija Lampic e Stefano Saracco è ovviamente proseguita anche quest'anno. Dopo due mesi di preparazione, per la prima volta la slovena si sta allenando seguita da vicino dal suo personal trainer. L'occasione è arrivata proprio ad Anterselva, dove in pista con gli azzurri della squadra maschile si vede anche la detentrice della Coppa del Mondo sprint. Grazie al comitato organizzatore di Anterselva, possiamo mostrarvi alcune foto della slovena in allenamento con i nostri atleti.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU