Biathlon - 23 luglio 2021, 09:43

Biathlon - Doppio annuncio: Tiril Eckhoff e Sturla Holm Lægreid al via del Martin Fourcade Nordic Festival

Dopo Lisa Theresa Hauser ed Emilien Jacquelin, gli organizzatori dell'evento in programma il 4 settembre ad Annecy hanno annunciato i due campioni norvegesi

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

Il Martin Fourcade Nordic Festival del 3-5 settembre accoglierà dalla Norvegia due grandi campioni della Coppa del Mondo di biathlon: Tiril Eckhoff e Sturla Holm Lægreid.

La detentrice della Coppa del Mondo sarà al via della seconda edizione della competizione di Annecy, organizzata dall’olimpionico francese, dopo una stagione da record, nella quale ha vinto la classifica generale della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua carriera, le coppe di specialità sprint e pursuit, unendoci anche quattro titoli mondiali.

Giovedì sera è poi arrivata l’annuncio della partecipazione di Sturla Holm Lægreid, la grande sorpresa della passata stagione, il giovane capace di battagliare fino all’ultimo poligono con il favoritissimo Johannes Bø. La sua presenza era nell’aria, perché il ventiquattrenne di Bærum non ha mai nascosto la sua grande passione per Martin Fourcade, che ha studiato con grande attenzione quando è stato costretto a fermarsi due anni fa. Viste le sue percentuali al tiro, le sette vittorie individuali in Coppa del Mondo, i due titoli mondiali conquistati e le due coppe di specialità vinte, evidentemente ha imparato piuttosto bene.

I due norvegesi si aggiungono quindi ai due atleti già annunciati nei giorni scorsi, Lisa Theresa Hauser ed Emilien Jacquelin. Ricordiamo che la gara di biathlon è in programma il 4 settembre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU