Sci di fondo - 23 luglio 2021, 12:35

VIDEO - Sci di Fondo, Mirco Bertolina: "Due obiettivi per la preparazione: non avere infortuni e soprattutto fare gruppo"

L'atleta del CS Carabinieri ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno della squadra di sede al Sestiere

VIDEO - Sci di Fondo, Mirco Bertolina: "Due obiettivi per la preparazione: non avere infortuni e soprattutto fare gruppo"

Lo scorso marzo tagliò il traguardo in lacrime al termine della staffetta dei Campionati Italiani di Passo Cereda. Era troppa la sua gioia, l'emozione di un podio conquistato insieme ai compagni di squadra del gruppo di sede, al termine di un anno sportivo nel quale atleti ed atlete si erano uniti molto tra loro. Mirco Bertolina sta mettendo al primo posto proprio l'unità del gruppo, lo stare bene tra i compagni, convinto che questo renda tutta la squadra più forte.

L'allenatore responsabile Tullio Grandelis ha proprio cercato di fare gruppo ed i risultati della passata stagione hanno dato ragione al tecnico e all'atleta inserito quest'anno anche nel gruppo osservati della nazionale. Ora Bertolina sta affrontando la preparazione in vista della stagione 2021/22 e dal raduno del Centro Sportivo Carabinieri a Sestriere fa il punto della situazione sull'allenamento, traccia gli obiettivi sportivi ma soprattutto sottolinea nuovamente la sua idea di gruppo e stare in squadra.

L'intervista è lunga, ma vale la pena ascoltarla fino alla fine.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU