Skiroll - 24 luglio 2021, 15:35

Skiroll - Laura Mortagna è al top: sua la mass start juniores di Banska Bystrica; Sordello quinta tra le senior

Grande prova della veneta delle Fiamme Oro che ha firmato la prova juniores in tecnica libera di Banska Bystrica davanti a Krampe e Kaleta. Tra le senior, Linn Sömskar insuperabile, Elisa Sordello in quinta piazza

Laura Mortagna

Laura Mortagna

Come già venerdì, anche la seconda giornata della Coppa del Mondo di Banska Bystrica ha visto un'azzurra sul gradino più alto del podio juniores femminile. Ieri era toccato a Sabrina Borettaz firmare la sprint, oggi invece sotto i riflettori ha trovato posto la veneta Laura Mortagna, poliziotta già vincitrice della classifica generale di Coppa del Mondo di categoria nel 2019 ed ora pronta ad incominciare nel migliore dei modi l'avventura della nuova stagione.

La diciottenne di Santa Giustina ha completato i 12km del tracciato in 31'07"80 con 2"26 di margine sulla lettone Samanta Krampe e 4"04 sulla polacca Karolina Kaleta mentre al quinto posto si è inserita la stessa Borettaz (+41"68).

Dopo il trionfo nella sprint, la prova senior femminile ha proposto ancora una volta al successo la svedese Linn Sömskar che col tempo di 28'34"11 ha saputo bruciare in volata la slovacca padrona di casa Alena Prochazkova (+0"57) e la polacca Monika Skinder (0"62) con la ceca Sandra Schuetzova appena a ridosso del podio, seguita a propria volta dalla ventunenne piemontese Elisa Sordello, staccata di 10"73 dalla vincitrice; 15° posto a 3'22 invece per Anna Bolzan.

 

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU