Skiroll - 28 luglio 2021, 13:30

Skiroll - sabato e domenica la Coppa Italia a Pavullo nel Frignano

Il circuito marchiato "Cascina Bianca" proporrà un duplice appuntamento sulle strade modenesi: sprint nel pomeriggio di sabato, distance invece nella mattinata di domenica

Foto di Repertorio con il team nazionale al lavoro ad Anterselva (Foto Becchis)

Foto di Repertorio con il team nazionale al lavoro ad Anterselva (Foto Becchis)

Skiroll ancora protagonista nell'estate italiana, dopo un intenso fine settimana caratterizzato dal debutto della Coppa del Mondo sulle strade slovacche di Banska Bystrica e dalla prova di Coppa Italia in salita nell'alessandrino.

E proprio la Coppa Italia Cascina Bianca farà tappa nel prosismo qeek-end in Emilia, nello specifico a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, grazie all'organizzazione affidata allo Sci Fondo Pavullese.

Nel pomeriggio di sabato è in programma per la categoria giovanissimi una Gimkana di 600 metri che prevede ostacoli lungo il percorso, mentre per le altre categorie, si disputerà una prova sprint in tecnica libera nella formula KO, che prevede le qualifiche individuali e poi a seguire le sfide a due con tabellone tennistico. Inizio qualifiche a partire dalle ore 14:30 in via Alberto Braglia.

Il giorno successivo è invece in calendario una prova distance individuale in tecnica libera con arrivo in salita. Le categoria si misureranno sulle seguenti distanze: U10 1 km, U12 2 km, U14 6,1 km, U16 7,7 km, Assoluta femminile e Master MCM 12,5 km e Assoluta maschile 17,3 km.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per le 14:30 di venerdì 30 luglio, al presente link il programma dettagliato del fine settimana

Generico Fondoitalia

Ti potrebbero interessare anche:

SU