Sci di fondo - 04 agosto 2021, 09:56

La Foto - L'unione fa la forza: prosegue la preparazione di Pellegrino e De Fabiani con la Russia

I due big dello sci di fondo italiano continuano a lavorare con la squadra russa di Cramer e l'austriaca Stadlober; ancora pochi giorni in Austria, poi dopo ferragosto sarà Lavazè

Foto Instagram

Foto Instagram

Prosegue la preparazione di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con la nazionale russa di Markus Cramer. Un vero e proprio gruppo internazionale, che mette insieme atleti e tecnici russi con i due italiani, seguiti in questa avventura anche dal fisioterapista Cristophe Savoye ed il tecnico Francois Ronc Cella, ed anche l'austriaca Teresa Stadlober, che spera di poter fare il definitivo salto di qualità allenandosi tutta l'estate con un'atleta del livello di Yulia Stupak.

Si sta creando una bella squadra, al di là delle diverse nazionalità, un gruppo unito. Lo si percepisce anche da video e foto che vengono pubblicati sui social degli atleti impegnati. L'allenatore Markus Cramer ha voluto proprio questo, fare si che gli atleti si sentissero un'unica squadra e lavorassero l'uno per l'altro nel corso dell'estate, prima di tornare avversari da novembre in poi. Nell'ultima foto pubblicata, scattata durante il raduno di Obertilliach, si vedono gli atleti tutti insieme, con tute e divise delle diverse nazionalità. Un clima quasi famigliare, come dimostra la presenza della figlia di Retivykh, tra Pellegrino e Ronc Cella.

Ancora pochi giorni in Austria, poi l'8 agosto terminerà il raduno austriaco, ma appena nove giorni dopo si ripartirà, questa volta dall'Italia, a Lavazè, dove ci si allenerà in quota sfruttando la pista da skiroll fiemmese a 1800 metri.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU