Skiroll - 06 agosto 2021, 23:30

Skiroll - Tiril Weng e Havard Taugbøl firmano l'inseguimento del Blink Festivalen

Nel venerdì del Blink Festivalen Tiril Udnes Weng si concede il miglior tempo nel prologo e la successiva conferma nella pursuit davanti ad Heidi Weng e Therese Johaug; Taugbøl sulla distanza ha invece la meglio di Pal Golberg che l'aveva preceduto nel prologo.

Skiroll - Tiril Weng e Havard Taugbøl firmano l'inseguimento del Blink Festivalen

La seconda giornata del Blink Festivalen di Sadnes ha incoronato i due norvegesi Tiril Udnes Weng Havard Taugbøl, primi a tagliare il traguardo al termine dell'inseguimento che ha concluso un pomeriggio aperto dal prologo, vinto dalla stessa vichinga e da Pal Golberg.

Weng, Weng, Weng ha recitato il prologo al femminile, con Tiril, Lotta ed Heidi racchiuse nell'ordine 3"29 e seguite dalla russa Tatiana Sorina, dalla svedese Maja Dahlqvist, da Anna Svendsen e da Therese Johaug, settima e staccata di 8"93 da Tiril Weng.

Il successivo inseguimento di 10 chilometri ha quindi confermato sul gradino più alto del podio Tiril Weng che allo sprint ha saputo tenere a bada le velleità della cugina Heidi, preceduta di 0"3 con Johaug che dopo il dominio assoluto della Lysebotn Opp di ieri si è dovuta accontentare del terzo posto a 2"2 dalla vincitrice. Più staccate tutte le altre, con Lotta Weng quarta a 32"4 seguita a propria volta da Svendsen e dalla tedesca Antonia Fræbel.

In campo maschile il testa a testa tra Golberg e Taugbøl si è aperto a vantaggio del primo in occasione del prologo. Il secondo che ha separato i due nel primo atto della sfida si è trasformato al termine dei 14km della pursuit in 0"5 in favore di Taugbøl con Aaron Rysstad terzo a 24"8. Lo svedese William Poromaa, Gjøran Tefre e lo scozzese Andrew Musgrave hanno quindi completato la top ten di giornata.

Nella prova juniores maschile, va segnalato il 12° posto del laziale Giacomo Petrini nella gara vinta dal norvegese Ola Spigseth.

 

Tutti i Risultati

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU