Salto - 10 agosto 2021, 14:39

Salto con gli sci - Sorrisi azzurri dall'OPA Cup: Zanitzer 2ª e Marcato 3ª a Klingenthal

Le due azzurre del Bachmann hanno concluso sul podio la gara vinta dalla tedesca Scharfenberg; bene anche Comazzi e Vuerich

Foto FISI

Foto FISI

Bella prestazione per le azzurre impegnate nella seconda gara di OPA Cup sul trampolino HS85. Dopo aver faticato nella giornata di ieri, le italiane hanno lottato per il vertice, salendo in due sul podio.
La 2005 Martina Zanitzer ha colto un bel secondo posto con due buonissimi salti, concludendo alle spalle della sola tedesca Scharfenberg, capace di chiudere in testa già la prima serie. La friulana del Monte Lussari è stata invece la migliore nella seconda serie, chiudendo così a 3.3 punti dalla vincitrice. In terza piazza un’altra saltatrice del Bachmann Sport College di Tarvisio, Asia Marcato, che era piazzata benissimo dopo un bellissimo primo salto. L’azzurra del 2003 era seconda ad appena 0.7 punti dalla testa, ma nella seconda serie non è riuscita a ripetersi, venendo così scavalcata dalla compagna e chiudendo comunque in una bella terza piazza.

Buonissima anche la prova di Camilla Henni Comazzi, quinta assoluta. Anche per lei due buoni salti e un piazzamento significativo vista l’età. Ottava posizione per la vincitrice di ieri, la svizzera Emely Torrazza, che non è riuscita a ripetere quanto fatto di buono nella prima giornata di gare. Ha migliorato il suo piazzamento anche l’altra italiana in gara, Noelia Vuerich, che ha concluso 13ª.

Per la classifica completa clicca qui

Files:
 21-08-10 Endergebnis (299 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU