Sci di fondo | 10 agosto 2021, 07:51

Sci di Fondo - Incidente durante l'arrampicata: Kari Øyre Slind si procura diversi infortuni

La fondista norvegese ha dimenticato di allacciare le proprie protezioni ed è così caduta per diversi metri

Foto Michele Gaspari

Foto Michele Gaspari

Una disattenzione poteva costare molto cara a Kari Øyre Slind. La fondista norvegese ha subito un brutto infortunio a causa di una caduta durante un'arrampicata al centro di arrampicata "Klux" di Oppdal.

Come raccontato dalla stessa atleta a VG, Slind ha dimenticato di allacciare la protezione, così quando ha mancato la presa è caduta a terra senza venire sorretta da alcun sostegno. La caduta le ha provocato una serie di infortuni che potrebbero pregiudicarle la stagione, ma è comunque andata molto bene.

«Ho avuto una fortuna pazzesca. Conosco diverse persone che si sono fratturate l'anca o hanno subito ferite peggiori» ha esordito Slind a VG. «Avevo dimenticato di proteggermi - ha ammesso l'atleta - sono quindi arrivata al punto che non ero mai riuscita a superare e non ce l'ho fatta nemmeno questa volta. Ho perso il piede e ho sentito che qualcosa non andava. Allora ho detto alla donna con cui stavo scalando, che avevo dimenticato di agganciare la protezione».

Slind ha subito la frattura di una caviglia, uno strappo ai legamenti dell'altra caviglia, la rottura delle costole e uno strappo muscolare, oltre al colpo alla testa. «Le fratture più lievi stanno per guarire - ha raccontato Slind - riesco già a muovermi un po' più liberamente con le stampelle. Posso fare una cura riabilitativa per la caviglia con il legamente strappato, mentre avrò un controllo a settembre per quella rotta. Posso solo sperare per il meglio».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: