Sci di fondo | 10 agosto 2021, 15:35

Skiroll e sci di fondo: il programma ufficiale delle competizioni di Sovere e Rogno dell'11-12 settembre

Trofeo Penne Nere e Trofeo Beppe Barzasi - Nardo Carrara, due eventi che vedranno al via il meglio dello sci di fondo e dello skiroll in Italia

Skiroll e sci di fondo: il programma ufficiale delle competizioni di Sovere e Rogno dell'11-12 settembre

Il G.S.A. di Sovere e lo Sci Club 13 Clusone, assieme a Daniele Martinelli e Paolo Carrara, sono da mesi al lavoro per organizzare al meglio il 10° Trofeo Penne Nere a Sovere e il 1° Trofeo Beppe Barzasi – Nardo Carrara a Rogno.

Saranno due gare che si trasformeranno in una sorta di minitour. Sabato 11 settembre, alle ore 15, a Sovere si disputerà una gara individuale in tecnica libera, valevole come nona prova della Coppa Italia di Skiroll, che assegnerà anche il 10° Trofeo Penne Nere – A.N.A. Sovere 60° di fondazione. Domenica 12 settembre, invece, a partire dalle 9.30 a Rogno, avrà luogo una gara ad inseguimento, in tecnica classica, valevole come 10° prova di Coppa Italia di Skiroll 2021, che assegnerà il 1° Trofeo Beppe Barzasi – Nardo Carrara. Gli atleti partiranno con i distacchi ottenuti il giorno precedente nella competizione a cronometro.

Il programma prevede competizioni per Under 10, 12, 14 e 16 il sabato, mentre su distanza di 7,7 km gareggeranno gli atleti della gara Assoluta maschile e femminile, oltre che i master. Il giorno successivo, invece, alle 9.30 cominceranno i Giovanissimi in una gimkana sprint in tecnica libera, poi Under 14 e 16 su distanza di 5 km, per l’inseguimento in classico, quindi alle 10.00 toccherà alla competizione assoluta e master su 7 km sempre ad inseguimento.

Alla gara prenderanno parte tutti i migliori atleti italiani dello sci di fondo e dello skiroll, in quello che sarà un bel test dopo le competizioni della settimana precedente a Forni Avoltri quando verranno assegnati i titoli italiani. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: