Combinata - 11 agosto 2021, 13:59

Combinata Nordica - Allenamento a Predazzo per le azzurre, poi viaggio in Svezia

Gianmoena, Dejori e Sieff si alleneranno tre giorni in Trentino, prima di partire per la Svezia dove avranno l'occasione di lavorare all'interno di una galleria del vento inclinata

Combinata Nordica - Allenamento a Predazzo per le azzurre, poi viaggio in Svezia

Mentre Lena Prinoth è impegnata in alcune competizioni in Germania, le tre azzurre della Squadra A di combinata nordica femminile sono attese da tre giorni di allenamento. Il coordinatore del salto e della combinata nordica italiana, Sandro Sambugaro, ha infatti convocato Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Annika Sieff per tre giornate di allenamento, dal 12 al 14 agosto, in programma sui trampolini di Predazzo. A seguirle vi sarà il tecnico Francesco Benetti.

Al termine di questo raduno, le azzurre sono attese da una doppia interesssante trasferta. Accompagnate anche dall'allenatore responsabile Ivo Pertile, che in questi giorni sta seguendo Prinoth e il resto delle azzurre nelle competizioni di Alpen Cup, le azzurre andranno a Stoccolma, in Svezia, dove potranno allenarsi all'interno di una galleria del vento inclinata, molto utile per esercitarsi sulla fase di volo. Una bella opportunità per le atlete della combinata nodica femminile. Successivamente, altro viaggio, questa volta a Oberhof, per allenarsi all'interno del tunnel e sciare anche nel periodo estivo. Con loro, in queste due trasferte, ci saranno anche gli uomini delle squadre A e B.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU